La brigata

Federico Zambon

Federico Zambon nasce a Lonigo nel 1990.

Dopo il diploma di scuola Alberghiera e l’attestato di qualifica professionale come commis di cucina parte per Venezia, dove resta per due anni ad imparare l’arte di trattare e cucinare il pesce. Torna a Vicenza nel 2012, dove fa l’aiuto cuoco nel centralissimo Caffè Garibaldi, collaborando anche con Giovanni Ciresa.

Il destino lo porta per la prima volta a incrociare il Trentino, dove si distingue come aiuto cuoco dall’Hotel Cristallo a Corvara, in Val Badia.

A maggio del 2015 arriva da Aqua Crua, dove inizia come chef de partie agli antipasti. Passa il tempo, cresce la barba e con essa anche le responsabilità all’interno della brigata.

Dai primi di marzo del 2016 Federico è il sous chef di Giuliano Baldessari da Aqua Crua.

Paolo Rancati

Paolo Rancati è il sommelier di Aqua Crua

Classe 1988, La sua vita inizia nel mondo dei bar. Cresce in quello di famiglia, nella piazza principale di Maleo (Lodi), dove inizia come bartender, Nel 2010 diventa Barman A.I.B.E.S. dal 2010, e in seguito frequenta il corso I.B.A. Elite Bartender Course Far East, vincendo negli anni molti premi e riconoscimenti. Per un po’ si concentra sul mondo del bartending, lavorando in locali soprattutto milanesi come il Bamboo Bar dell’Armani hotel e l’Octavius Bar.

La passione per il vino arriva in seguito, ma è inarrestabile. Consegue il diploma di Sommelier AIS nel 2015, ma non gli basta. Prosegue il suo percorso di studi con il Master Sommelier ALMA AIS in ALMA-La Scuola Internazionale di Cucina Italiana del Maestro Gualtiero Marchesi. La sua tesi, Vino di contatto, ha esplorato il mondo degli Orange Wine, con interviste a produttori e ristoratori, viaggi in territori chiave nel panorama italiano, intrapresi per analizzare da vicino i vini rossi “travestiti” da bianchi: vini che si stanno imponendo sul mercato raccogliendo sempre più consensi da parte di consumatori, addetti ai lavori e critici enologici.

Dopo un periodo a La Palta (Chef Isa Mazzocchi), arriva ad aprile 2018 da Aqua Crua, dove svolge il ruolo di sommelier, imprimendo alla carta un carattere molto personale di ricerca.

 

Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza nel nostro sito. Se ti va bene, clicca su "Accetta".

Più dettagli | Cookie Policy