La brigata

Federico Zambon

Federico Zambon nasce a Lonigo nel 1990.

Dopo il diploma di scuola Alberghiera e l’attestato di qualifica professionale come commis di cucina parte per Venezia, dove resta per due anni ad imparare l’arte di trattare e cucinare il pesce. Torna a Vicenza nel 2012, dove fa l’aiuto cuoco nel centralissimo Caffè Garibaldi, collaborando anche con Giovanni Ciresa.

Il destino lo porta per la prima volta a incrociare il Trentino, dove si distingue come aiuto cuoco dall’Hotel Cristallo a Corvara, in Val Badia.

A maggio del 2015 arriva da Aqua Crua, dove inizia come chef de partie agli antipasti. Passa il tempo, cresce la barba e con essa anche le responsabilità all’interno della brigata.

Dai primi di marzo del 2016 Federico è il sous chef di Giuliano Baldessari da Aqua Crua.

Mattia Ruffilli

Mattia Ruffilli è il maitre e il restaurant manager di Aqua Crua. È lui che vi accoglie e vi guida durante i vostri pranzi e le vostre cene, assieme al nostro Sommelier Andrea Curatolo.

Mattia si diploma nel 2009 all’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “E.Maggia” di Stresa, forte già di alcune esperienze come commis de rang in Italia e in Grecia. Da quel momento inizia a viaggiare per fare esperienza: è prima chef de rang in Inghilterra al Waterside Inn Restaurant (tre stelle Michelin), per poi ricoprire il ruolo di Assistant Restaurant Manager prima sulle navi da crociera della Royal Caribbean, in seguito nel due stelle Michelin Latymer Restaurant, sempre nel Regno Unito. Diventa restaurant manager nel 2015, in Messico, dove rimane fino al 2017, quando arriva in Aqua Crua.

In sala Mattia porta la sua spontaneità e trasparenza, con l’obiettivo principale di far divertire il cliente durante la sua esperienza in Aqua Crua. E se lo vedete sorridere vuol dire che si sta divertendo anche lui.